zamparini

VIDEO, Paul Baccaglini: “È un… #HappyPalermo! Noi in Europa? Possiamo farcela con un progetto vincente”

VIDEO, Paul Baccaglini: “È un… #HappyPalermo! Noi in Europa? Possiamo farcela con un progetto vincente”

Alla vigilia del match contro la Roma, il presidente del Palermo Paul Baccaglini in diretta streaming con i tifosi.

Mediagol40

Un filo diretto coi tifosi, in perfetto stile Paul Baccaglini.

Il nuovo presidente del Palermo interagisce coi tifosi in streaming attraverso i canali ufficiali del club di viale del Fante.

Parla il presidente: "Tornare al vecchio stemma? Stiamo pensando a tante cose. Vogliamo portare ai massimi livelli il brand del Palermo. Quando mi hanno tatuato questo stemma, mi hanno spiegato che è quello della rinascita. Chi lo sa? Magari possiamo far sì che lo stemma torni ad essere questo".

"Fatemi sapere da dove siete collegati: se dagli States o dalla Germania... Quello che vogliamo fare è cercare di portare il brand del Palermo Calcio in tutto il mondo. Ci sono migliaia di palermitani all'estero. Ho appena mangiato la granita"

C'è anche Francesco Facchinetti all'ascolto: "Grande! Porta in alto la mano!", gli urla il presidente. "Grazie del supporto, Franci. Ti aspetto a Palermo!".

BIGLIETTI -"Abbassare i prezzi dei biglietti? Ci stiamo già provando. Palermo-Roma 1-0 con gol di Nestorovski? Che Santa Rosalia possa ascoltarvi. La salvezza è solo una questione di testa e mentalità. Fatevi due conti e vedrete che è possibile. E poi: save the date. All'ultima c'è Palermo-Empoli. State vicino a questa squadra".

THAIS -"Thais farà il giro del campo con me? Ah ah, Thais sta in tribuna con me e me la tengo stretta. La cosa che mi fa piacere di Palermo è che a marzo c'è un sole incredibile e si gira a maniche corte".

SERIE A -"Ho parlato coi ragazzi, sono dei professionisti anche se sono un po' spaesati. Stiamo vicino a loro! La cosa che mi fa ridere della gente per ora e che qualcuno mi incontra per strada e mi dice: 'Presidente, ci porti in Serie A!'. Ma ci siamo già! E vogliamo restarci!"

ZAMPARINI -"Ho fatto molto di più io che Zamparini in 15 anni? Attenzione a dire questo. Perché Zamparin ha fatto tanto per il Palermo. Quando finisce una storia si può rompere qualche piatto, ma uno dei punti chiave del nostro progetto è ricostruire il bello del Palermo Calcio partendo proprio da quanto fatto da Zamparini. Io gli sono grato perché ha creduto in me".

UNIVERSITA' -"Ieri ho incontrato il rettore dell'università e le dieci idee che ha sparato ieri sono già tutte valide. Diamo continuità a questo progetto. Sappiate che ognuno di voi vale e può avere un'idea buona e valida, per far girare il pensiero positivo".

PALERMITANI ALL'ESTERO -"Mi fa piacere toccare con mano l'ottimismo dei palermitani all'estero. Palermo rappresenta un motivo per cui ricordare con un sorriso un simbolo per restare uniti. La tournée all'estero? E' presto per parlarne, però metteremo a disposizione dei palermitani all'estero di seguirci sempre più da vicino. Voi fatevi sentire"

STORIA DI PALERMO -"Lo stadio per la famiglia? Certamente, dobbiamo coinvolgere tutte le famiglie per il bene di tutti. Conoscere la storia di Palermo? Sì, lo sto facendo. Noi in America ci sogniamo la bellezza artistica che c'è a Palermo. Dobbiamo farla fruttare al massimo".

NUOVO DS? -"Quando arriva il nuovo direttore sportivo? E' presto per parlare di nuovo ds. Intanto dico che la squadra che abbiamo rimarrà fino a fine anno. Poi ci sono tutte delle considerazioni e valutazioni che faremo per creare una mentalità vincente: faremo in modo di far abbracciare a più persone possibili questa mentalità vincente".

PALERMO NELLE SCUOLE -"Il Palermo nelle scuole? Sì, il futuro sono i giovani e voglio fare innamorare i bambini del Palermo Calcio. Punteremo molto sul settore giovanile".

CASCIO -"Frank è un grande amico, è un tifoso del Palermo. Non ha in nessun modo, in questo momento, un ruolo ufficiale: noi siamo qua ad ascoltare e discutere, lui è un uomo che ha grandi idee".

RANIERI -"Qualcuno ha scritto che sto trattando con Ranieri? Non è vero, ma mi fa piacere vedere questi accostamenti. Parlando di allenatori, mi piace condividere con voi tifosi un giudizio personale. Con Lopez ho un rapporto fantastico: è umile, ma ha una voglia di fare pazzesca".

SVINCOLATI? -"I giocatori attuali non sono pronti per la A? La cosa è opinabile. Io ho molta fiducia in questi ragazzi, non abbiamo avuto un campionato buono finora, ma ci sono molti segnali positivi per il finale di stagione. Non attingeremo dal mercato degli svincolati. In estate metteremo mano nella rosa, all'interno di una progettualità tecnica che partirà da valutazioni del nostro gruppo. Da giugno in poi entreremo nello specifico".

CURVA NORD RIUNITA -"Se riusciamo a compattarci tutti verso un'unica direzione, andiamo alla grande".

MANGIA-ALLENATORI -"Se Zamparini reputava giusto esonerare allenatori all'epoca, io lo rispetto. Ma non ero al Palermo in quei periodi. Io, comunque, sono 'pro' continuità di progetto tecnico e dirigenziale".

PIANO B -"Cambiamenti nel progetto in caso di retrocessione in B? In questo momento non voglio concentrarmi sul piano B, perché siamo ancora in A e lotteremo fino alla fine. Creeremo comunque la miglior squadra per affrontare il campionato in cui militeremo"

STADIO E FATTURATO -"La Juventus fatturava 200 milioni, da quando ha il nuovo stadio ha raddoppiato il fatturato. Capite bene il salto potenziale che la costruzione del nuovo stadio farebbe fare al marchio Palermo. Chi verrà alla partita, visiterà anche musei, ristoranti e quant'altro. Oltre al fatto che in estate, quando il campionato sarà fermo, avremo la possibilità di ospitare concerti ed eventi importanti".

AZIONARIATO POPOLARE - "E' un'opzione interessante: dal punto di vista economico ha una grande forza. E poi permette a tutti di essere un po' proprietari del proprio club: senti più tua la squadra. Come detto, ci sono tutta una serie di idee e progetti che vogliamo portare avanti".

CHAMPIONS LEAGUE -"L'Europa è una conseguenza del progetto che metteremo in atto: se riusciamo a creare un gruppo vincente, perché non provarci?! La matematica non ce lo impedisce. Ci sono tanti precedenti in tal senso".

SCHILLACI -"Totò Schillaci all'interno del Palermo Calcio? Non so, parleremo con lui. Se avrà delle idee valide, perché no?".

HASHTAG -"Volevo lanciare un hashtag 'HappyPalermo'. Dovete scattare una foto del vostro quotidiano e inserire l'hashtag #HappyPalermo: così porterete sempre il Palermo nei ricordi della vostra vita".