Liverpool, Mido elogia Salah: “Il più forte egiziano di sempre…”

Liverpool, Mido elogia Salah: “Il più forte egiziano di sempre…”

Mido, ex calciatore egiziano della Roma, ha parlato della strepitosa stagione di Mohamed Salah, attaccante del Liverpool

Mido ha parlato della stagione di Mohamed Salah, che sta vivendo il momento più alto della sua carriera.

Abdelamid Hossam Ahmed Hussei (questo il suo nome completo) è sempre stato considerato una promessa del calcio: alcuni lo hanno addirittura considerato il più talentuoso calciatore della storia del calcio egiziano. Il classe 1983 si è ritirato al termine della stagione 2012/2013 e lungo la sua carriera ha militato in diverse squadre di diversi campionati, segnando complessivamente 81 gol in 273 partite: l’attaccante egiziano ha giocato anche in Italia proprio per la Roma, ma vanta presenze anche con le maglie di Ajax, MarsigliaTottenham. Le sue capacità tecniche sono state purtroppo sempre oscurate da una condizione fisica troppo precaria e dai suoi atteggiamenti dentro e fuori dal campo. Celebre in questo caso l’affermazione di Zlatan Ibrahimovic, suo compagno di squadra ai tempi dell’Ajax:

Mido è come me, ma peggio

L’ex attaccante giallorosso si è espresso nei confronti del suo connazionale, innalzandolo a miglior calciatore egiziano di sempre: “So che molte persone non saranno d’accordo, ma secondo me Mohamed Salah è il miglior calciatore nella storia del calcio Egiziano. Possiede una mentalità migliore della mia, abbiamo potuto vedere quanto fosse forte mentalmente con il modo in cui si è autogestito quando al Chelsea non giocava“.

Infine, ha detto la sua circa il futuro della stella del Liverpool: “Avevo paura che Salah potesse fallire a Liverpool, ma penso che sia pronto per saltare al livello successivo. Il Real Madrid sarebbe in grado di usare i suoi punti di forza”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy

// inizio configurazione per mediagol // fine configurazione per mediagol