altri campionati

Calciomercato Manchester United, Mourinho: “Stagione difficilissima se non ci rinforziamo”

Calciomercato Manchester United, Mourinho: “Stagione difficilissima se non ci rinforziamo”

L'allenatore portoghese ha parlato del valore della squadra dopo la sconfitta subita in amichevole contro il Bayern Monaco

Mediagol97

Si chiude con una sconfitta il pre-campionato del Manchester United: i ragazzi di José Mourinho, infatti, si arrendono al gol di Javier Martinez che consegna la vittoria al Bayern Monaco.

Ennesimo stop per i Red Devils in questa fase di preparazione al prossimo torneo britannico, ormai agli sgoccioli visto l'esordio in Premier League contro il Leicester, in programma venerdì alle ore 21:00. In questi ultimi giorni di mercato, il manager portoghese si attende i colpi finali per rinforzare una rosa che, al momento, non lo convince del tutto: "I club che competono con noi sono davvero forti. Chelsea, Tottenham Manchester City hanno grandi squadre perché stanno investendo in maniera massiccia. Senza contare il Liverpool che sta comprando tutto e tutti. Se non miglioriamo la nostra squadra, prevedo una stagione difficilissima per noi. Il mio Ceo sa benissimo chi e cosa voglio da un bel po' di tempo, quindi mi aspetto che accadrà qualcosa nei prossimi giorni".

L'allenatore portoghese ex Inter e Real Madrid si è poi soffermato anche sulla gara persa contro il club bavarese, elogiando i tanti giovani scesi in campo durante la sfida: "Finalmente è finita questa fase, un pre-campionato lungo e pieno di amichevoli. I miei ragazzi hanno fatto un’esperienza fantastica, giocando contro campioni del calibro di Lewandowski, Robben e Goretzka. Sono stati bravissimi perché abbiamo giocato contro la loro squadra migliore, a parte Tolisso. Adesso dobbiamo organizzare la settimana in modo da arrivare freschi per venerdì, dal momento che inizia la Premier League con lo scontro con il Leicester. Giocheremo con i giocatori che avremo a disposizione, non c'è tempo per piangersi addosso, dovremo andare con la squadra migliore possibile e con una grande mentalità".