notizie

Barcellona, Iniesta: “Diverse offerte sul tavolo, ecco la mia speranza…”

Barcellona, Iniesta: “Diverse offerte sul tavolo, ecco la mia speranza…”

Lunga intervista di Andres Iniesta a Mundo Deportivo sul suo futuro. Tante le offerte al vaglio fuori dall'Europa

Mediagol73

Ultimi giorni da giocatore del Barcellona per Don Andres Iniesta.

Dopo una vita coi colori bluagrana, il centrocampista spagnolo ha dato l'addio al club ed il primo - grande - saluto dei tifosi è arrivato nel Clasico contro il Real Madrid. Sono giorni importanti per Iniesta che sta decidendo la sua destinazione futura viste le tante offerte sul tavolo.

"Prenderò questa decisione con calma - ammette Iniesta in un'intervista a Mundo Deportivo - gli scenari al di fuori dell'Europa erano possibili sia prima che ora. Qualche settimana fa qualcuno aveva detto che avevo firmato per una squadra cinese, poi per un'altra. Ci sono molte opzioni e nei prossimi dieci giorni prenderò una decisione e sceglierò l'ipotesi migliore".

Iniesta ripercorre anche l'annata appena trascorsa, tra due titoli messi in bacheca e l'amarezza per l'eliminazione in Champions a Roma: "Abbiamo iniziato la stagione in modo orribile, ma c'era ancora tanta strada davanti. Se non avessimo perso il treno in Champions League ci sarebbe stato tutto il necessario per concludere un'altra stagione storica. Andare via dal Barcellona non è facile, è una decisione difficile ma sono a caccia di una nuova sfida. Sarà una nuova esperienza sia a livello professionale che familiare. Spero di tornare un giorno per trasmettere quello che ho imparato sia ai ragazzi della Cantera che alla prima squadra".