spezia

Inter-Spezia, dubbi in mediana per Conte e Italiano: le probabili formazioni e dove vedere il match in tv

Mediagol8

Le possibili scelte di nerazzurri e bianconeri

Prima storica sfida tra Inter e Spezia in Serie A.

Tralasciando una sfida del turno eliminatorio di Coppa Italia, i nerazzurri non avevano mai incontrato la compagine ligure, specialmente in un palcoscenico così prestigioso come la massima serie. Questo uno dei tanti motivi a rendere speciale un match dai contorni tecnici e tattici certamente rilevanti. La compagine interista cerca in tre punti per mettere ulteriore pressione al Milan capolista ed in forte emergenza, mentre i bianconeri vorrebbero provare ad uscire da San Siro senza troppe ossa rotta, in un incontro - visibile in diretta su Sky Sport 253 che si prospetta difficile ma allo stesso tempo emozionante per gli uomini di Vincenzo Italiano.

Antonio Conte ritroverà Vidal a centrocampo. Questa la più importante novità nel possibile unidici titolare dell'Inter, con il cileno che ha recuperato dall'infortunio e dovrebbe andarsi a posizionare nel trio mediano insieme a Gagliardini Barella, con Brozovic Sensi che restano comunque in ballottaggio. In attacco scelte del tutto obbligate, sarà ancora duo Lautaro-Lukaku visti soprattutto i problemi fisici di Sanchez. Davanti a capitan Handanovic anche il terzetto difensivo potrebbe essere ancora quello formato da Skriniar, BastoniDe Vrij, con quest'ultimo che tuttavia si gioca una maglia con D'ambrosio. Sulle corsie laterali ancora spazio per Young, con Hakim Darmian in ballottaggio per occupare la fascia destra.

Nello Spezia poche sorprese, con un canonico 4-3-3 che sembrerebbe riprendere molto quello delle ultime uscite. Provedel sorveglierà i pali della formazione ospite, con Terzi ed Erlic davanti a lui in posizione centrale. Il pacchetto mediano sarà formato da Pobega Ricci, coadiuvati probabilmente da Estevez. In avanti ancora chance per Nzola sostenuto da Farias Gyasi.

Di seguito le probabili formazioni.

INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni, Hakimi, Barella, Vidal, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro.

SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Erlic, Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Gyasi, Nzola, Farias.