altri campionati

Leicester, Rodgers: “Isolati giocatori con sintomi del Coronavirus. Premier League a porte chiuse? Vi dico la mia”

Mediagol8

Il Coronavirus arriva anche in Premier League, isolati alcuni giocatori del Leicester, le dichiarazioni del tecnico del Leicester, Brendan Rodgers

Il Covid-19 irrompe anche nel mondo del calcio.

Nella serata di mercoledì è andata in scena, ad AnfieldRoad, la sfida tra Liverpool e AtleticoMadrid, ottavo di ritorno valido per accedere ai quarti di finale di Champions League: nonostante la squadra di Klopp abbia dato spettacolo in casa dei campioni d’Europa dominando la gara con un possesso palla superiore al 70% e con un gol di vantaggio, i Reds hanno dovuto ingoiare uno dei bocconi più amari della propria storia.

Durante l’extra time, infatti, la formazione del Cholo, Diego Simeone, ha rimontato la gara 2-3 - grazie alla doppietta siglata dal classe 1995 Marcos Llorente in appena 8 minuti -, staccando così il pass per entrare ufficialmente tra gli 8 club più forti d’Europa. I campioni in carica, dunque, dicono dunque addio alla prestigiosa competizione, con tanto di primo k.o. casalingo dopo 25 risultati utili consecutivi.

Per sostenere la propria squadra, migliaia di tifosi, inglesi e non, hanno affollato lo stadio, sottovalutando il pericolo dell'emergenza Coronavirus, che ormai da qualche giorno ha messo in ginocchio lo sport. In Inghilterra non è ancora stata presa alcuna decisione ufficiale riguardo le partite a porte chiuse. Nel frattempo, però, il tecnico del Leicester, squadra inglese che attualmente occupa la terza posizione in PremierLeague, Brendan Rodgers, ha dichiarato in conferenza stampa di aver già isolato i giocatori che hanno sintomi riconducibili al temutissimo virus proveniente dalla Cina"Abbiamo avuto alcuni giocatori che hanno mostrato sintomi e segni di Coronavirus. Abbiamo seguito le procedure e (per precauzione) sono stati tenuti lontani dalla squadra. Gare a porte chiuse? Dal punto di vista calcistico sarebbe un peccato ma la salute pubblica è l'aspetto che conta di più e ci facciamo guidare dalle autorità", ha concluso l'allenatore delle ‘Foxes’.