00:17 min
serie b

Pisa, scelto il nuovo allenatore dopo i saluti di D’Angelo: sarà l’ex Roma Aquilani

Mediagol ⚽️

Finita qui la telenovela: il prossimo allenatore del Pisa sarà Alberto Aquilani. L'ex Milan e Juventus per oltre tre anni ha sorpreso tutti alla guida della Fiorentina Primavera.

Dopo l'esonero del tecnico Luca D'Angelo, il quale non è riuscito a centrare i playoff come la passata annata a causa di un finale di campionato di Serie B in picchiata, il Pisa ha sondato il terreno per cercare una nuova guida tecnica. Sono stati diversi i profili vagliati dalla dirigenza nerazzurra, da Daniele De Rossi, reduce da una sfortunata parentesi alla Spal, ad Andrea Pirlo, ex Juventus che ha allenato in Turchia nella passata stagione.

[an error occurred while processing this directive]

La scelta, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, sarà Alberto Aquilani. Ex centrocampista da calciatore di Roma, Milan e Juventus tra le altre, che aveva ricoperto il ruolo di allenatore della formazione Primavera della Fiorentina negli ultimi tre anni, vincendo tre Coppe Italia e tre Supercoppe italiane con le giovanili della "viola". Per lui è pronto un contratto biennale e manca solo l'ufficialità da parte del Pisa.