02:02 min
LORENZO LUCCA SHOW

Pisa, Lucca show contro l’Alessandria: prima doppietta in Serie B per l’ex Palermo

⚽️

L'ex bomber del Palermo conferma le sue eccellenti doti realizzative anche in Serie B: un assist decisivo all'esordio con la maglia del Pisa e due gol da bomber vero nell'anticipo della seconda giornata contro l'Alessandria

Lorenzo Lucca firma i suoi primi gol in Serie B dopo l'assist a Sibilli nel match d'esordio con la maglia del Pisa.

L'ex bomber del Palermo si sta rendendo protagonista di un ottimo avvio di stagione con il club toscano e sembra aver metabolizzato nel migliore dei modi il salto di categoria. Al minuto ottanta della sfida tra Pisa e Alessandria, anticipo della seconda giornata del campionato di Serie B, il classe 2000, subentrato nella ripresa, ha sbloccato il match con una conclusione in spaccata volante, da vero predatore dell'area, muovendosi a tempo sul filo del fuorigioco e sfruttando alla perfezione l'assist di Marsura. Il Gigante di Moncalieri ha replicato pochi minuti dopo con un altro pezzo pregiato del suo repertorio, attacco vorace alla profondità su assist di Masucci e diagonale implacabile con il destro a firmare il raddoppio dei padroni di casa.

Prestazione monstre del terminale offensivo autore di ben tredici gol con la maglia del Palermo al suo primo anno di professionismo nello scorso campionato di Serie C,  prima dell'infortunio al ginocchio occorsogli a Monopoli che l'ha costretto ai box per l'intero finale di stagione, playoff compresi.

Profilo monitorato con particolare attenzione ed interesse da numerosi club di Serie A nel corso della sessione estiva di calciomercato, con Sassuolo, Udinese, Genoa e Bologna concretamente interessante al cartellino del calciatore, ma irretite dalle esose richieste iniziali da parte della società di proprietà di Hera Hora. Dopo una fase di stand by, bravo e lesto il Pisa ad irrompere nell'impasse creatosi in virtù dell'ampia forbice tra entità delle offerte formulate delle potenziali acquirenti e pretese del Palermo per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore.

Un paziente e certosino lavoro da parte delle rispèettive dirigenze, di concerto con l'entourage del calciatore, ha gradatamente condotto le parti alla definizione dell'affare sulla base di circa, 2,3 milioni di eruo più una serie di bonus, scaglionati in vari step, relativi al numero di reti che realizzerà il bomber del Pisa nel corso della stagione (LEGGI QUI).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lucca Pisa Alessandria 2-0  Lucca gol Pisa Lorenzo Lucca doppietta Pisa-Alessandria gol Pisa Alessandria Lucca Lorenzo Lucca gol lucca pisa