04:58 min

zamparini

Calciomercato Palermo: in Argentina sicuri, i rosa puntano Roger Martinez. Ma il Racing chiede 8 milioni…

Mediagol40

La stampa sud-americana avverte il club di Avellaneda: i rosanero sarebbero in pressing sull'attaccante classe '94 attualmente impegnato nella Copa America Centenario.

Oltre a Carlos Bacca e Marlos e Dayro Moreno, nell'attacco della Colombia a disposizione del ct Pekerman nella Copa America Centenario, vi è anche un giovanissimo talento classe '94.

Si chiama Roger Martinez e, fin qui, nella competizione che vedrà i cafeteros disputare la semifinale a Chicago contro il Cile (partita in programma domani notte), ha totalizzato 90' di gioco. Il centravanti che nelle prossime ore compirà 22 anni gioca da tre stagioni nel campionato argentino: dal 2013 è sotto contatto con il Racing de Avellaneda, ma nelle ultime annate ha prima vestito la maglia del Deportivo Santamarina e poi quella dell'Aldosivi.

A febbraio scorso è tornato alla base, al Racing, e ha totalizzato quattro gol in undici gare disputate. La dirigenza de 'La Academia' ha fatto presto a dare un valore economico al calciatore che, in vista dell'estate e della convocazione in Nazionale Colombiana per la Copa, avrebbe sicuramente catalizzato le attenzioni degli addetti ai lavori. E infatti, ad aver messo gli occhi sulla punta colombiana sarebbe stato il Palermo di Maurizio Zamparini. In Argentina - la "casa" di Martinez da alcuni anni - sono sicuri: i siciliani sarebbero pronti a offrire circa cinque milioni di euro per strappare al Racing il cartellino del calciatore. Una cifra che tuttavia non accontenterebbe la società sud-americana che valuta il calciatore 8 milioni di euro.