serie a

Roma, a breve la cessione del club a Friedkin: trovato l’accordo con Pallotta. I dettagli e le cifre

Mediagol22

Tra poche ore si avrà l'ufficialità della cessione delle quote del club giallorosso all'imprenditore texano di origini californiane Dan Friedkin

Passaggio di potere ai vertici della Roma.

Manca soltanto l'ufficialità. Il club capitolino, di fatto, è stato ceduto a Dan Friedkin. Nelle scorse settimane la trattativa tra l'attuale patron James Pallotta e l'imprenditore texano di origini californiane sembrava essere in stallo, ma nelle scorse ore la situazione si è mossa verso una fumata bianca. C'è, dunque, un accordo di massima, secondo quanto riporta l'edizione odierna del 'Corriere dello Sport': 550 milioni netti più 271 milioni del debito del club e i 150 milioni di aumento di capitale già approvato. L'ufficialità arriverà oggi, o al massimo domani, tramite un comunicato.

Ma chi è Dan Friedkin? Egli, nel caso in cui arrivasse l'ufficialità della cessione della Roma, diverrebbe secondo le stime di 'Forbes' il terzo patron più ricco del calcio italiano, dopo Andrea Agnelli e Zhang Jindong. Il patrimonio del magnate, infatti, ammonterebbe a circa 4,1 miliardi di dollari. L'imprenditore è a capo della Gulf States Toyota, azienda che distribuisce in esclusiva le auto giapponesi in Texas e altri paesi degli Stati Uniti. Inoltre, ha interessi anche nel settore del turismo e del cinema. Il cinquantaquattrenne, dunque, sembra l'uomo giusto per risollevare le sorti societarie dei giallorossi.