uefa

Olanda, De Vrij su De Ligt: “Ci capiamo al volo. Siamo amici”

⚽️

Il campionato europeo prenderà il via venerdì 11 giugno, con il match inaugurale tra Italia e Turchia. Europei, De Boer: “Problemi all’inguine per De Ligt. Non corriamo rischi” Tante le squadre da tenere d’occhio, con qualità...

Il campionato europeo prenderà il via venerdì 11 giugno, con il match inaugurale tra Italia e Turchia.

Tante le squadre da tenere d'occhio, con qualità individuali e di squadra molto importanti. Tra le compagini più interessanti c'è sicuramente l'Olanda, che dopo qualche anno di difficoltà è tornata ai fasti di un tempo e si candida a un ruolo da protagonista. La squadra allenata da Frank De Boer vanta diversi "italiani" tra le sue fila, con la coppia di difesa che sarà formata da Stefan De Vrij e Matthijs de Ligt, rispettivamente centrali di Inter e Juventus.

Il centrale nerazzurro ha rilasciato delle dichiarazioni a ELFVoetbal in cui ha spiegato l'ottimo rapporto che corre tra i due: "Siamo amici, ci siamo subito trovati quando è arrivato in Nazionale. Viviamo vicini, quando possiamo ci vediamo. Ho capito la sua situazione due anni fa: per la prima volta in un paese straniero senza famiglia e amici. Per questo motivo è bello avere un amico e collega vicino con cui incontrarsi e lo abbiamo fatto spesso".