- HOME
- VIDEO
- RISULTATI LIVE
- STORE
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 03: Arkadiusz Milik of Juventus greets the fans after during the Serie A match between ACF Fiorentina and Juventus at Stadio Artemio Franchi on September 3, 2022 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Quasi tutto pronto per Juventus-Salernitana. Il match - valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia - è in programma alle ore 21 all'Allianz Stadium di Torino.
Dopo il successo di misura contro la Roma di Mourinho la Juventus ha accorciato in classifica sull'Inter di Inzaghi stoppata sull'uno a uno dal Genoa di Gilardino. I bianconeri fanno il proprio esordio stagionale in Coppa Italia contro una Salernitana in netta ripresa. Dopo aver pareggiato con il Milan la formazione di Inzaghi ha, infatti, conquistato tre punti preziosissimi contro il Verona nell'ultimo turno di campionato. Candreva e compagni hanno staccato il pass per gli ottavi di finale dopo le vittorie ottenute contro Ternana e Sampdoria nei due turni precedenti.
Allegri, salvo sorprese, farà affidamento a un 3-5-2 con Milik e Chiesa in attacco. L'allenatore della Juventus ha così caricato l'ambiente alla vigilia: "È una competizione a cui teniamo, domani è la nostra entrata in Coppa Italia contro una squadra in buono stato di salute. Dobbiamo passare il turno. La Coppa Italia è così: all'inizio sembra essere una competizione secondaria, poi a fine stagione ti accorgi che è un trofeo importante. E poi alla Juve funziona sempre così: bisogna vincere”.
Inzaghi dovrebbe, invece, puntare su un 4-3-2-1 con Tchaouna e Ikwuemesi alle spalle di Botheim. "Andare a giocare allo Stadium è sempre una grande opportunità e deve essere motivo di orgoglio. Giochiamo contro la Juventus, abbiamo poco da perdere e vogliamo fare bella figura per rendere orgogliosi i nostri tifosi e la società", ha dichiarato l'ex attaccante del Milan alla vigilia.
JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Cambiaso, Miretti, Locatelli, Rabiot, Iling-Junior; Milik, Chiesa. Allenatore: Allegri.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Bremer, Huijsen, Weah, McKennie, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende, Kostic, Yildiz, Vlahovic.
SALERNITANA (4-3-2-1): Fiorillo; Bronn, Daniliuc, Lovato, Sambia; Martegani, Maggiore, Legowski; Tchaouna, Ikwuemesi; Botheim. Allenatore: Inzaghi.
A disposizione: Costil, Fazio, Gyomber, Bradaric, Bohinen, Candreva, Simy, Stewart.
ARBITRO: Ghersini di Genova. ASSISTENTI: De Meo-Dei Giudici. IV UFFICIALE: Zufferli. VAR: Aureliano. ASS. VAR: Sacchi.
Juventus-Salernitana, ottavo di finale di Coppa Italia, sarà visibile in esclusiva in diretta in chiaro su Canale 5. Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA