le dichiarazioni

Scandalo Supercoppa, Piquè si difende dalle accuse: “Niente da nascondere”

Mediagol ⚽️

Le parole del difensore del Barcellona, Gerard Piquè, sulle accuse relative al trasferimento della Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita

Piquè si difende dalle accuse dopo la pubblicazione di alcuni documenti e intercettazioni riservati relativi al trasferimento della Supercoppa di Spagna in Arabia Saudita. Il difensore del Barcellona, in mattinata, ha convocato una conferenza stampa per spiegare l'accaduto.

[an error occurred while processing this directive]

"Sono molto orgoglioso di questo accordo perché per il calcio spagnolo è un accordo importante, totalmente legale e secondo me non c'è conflitto di interessi.  Non ho niente da nascondere. Quello che non farò è prendere decisioni a seconda di quello che pensa la gente - ha dichiarato -. Non ho niente da nascondere. Per questo sono qui e se necessario sono qui fino alle tre del mattino". "Abbiamo ottimi contatti in Medio Oriente e la gente in Arabia Saudita ci ha detto che voleva portare le competizioni calcistiche nel loro paese - ha proseguito -. Vedendo il panorama abbiamo deciso di parlare con Rubiales (presidente federcalcio spagnola, ndr) per vedere se potevano essere interessati a spostare la Supercoppa fuori dalla Spagna". "Abbiamo proposto a Kosmos di cambiare anche il formato - ha concluso Piqué -. Con il senno di poi è stato un successo e la gente è super-appassionata".