PREMIER LEAGUE

Nottingham Forest-Arsenal, le probabili formazioni: Awoniyi sfida Gabriel Jesus

Mediagol ⚽️

La sfida Nottingham Forest-Arsenal è in programma alle ore 18:30 al "City Ground": le probabili scelte di Cooper e Arteta e dove vederla in tv.

Un match che potrebbe regalare il titolo al Manchester City. Alle ore 18:30, al "City Ground", il Nottingham Forest ospiterà l'Arsenal in occasione della penultima giornata del campionato di Premier League. In caso di mancata vittoria da parte dei Gunners, infatti, i Citizens diventerebbero campioni d'Inghilterra ancor prima di scendere in campo domenica contro il Chelsea.

[an error occurred while processing this directive]

L'Arsenal, dopo un campionato vissuto al vertice, nelle ultime settimane ha dovuto cedere la vetta della classifica al Manchester City. La squadra di Mikel Arteta occupa il secondo posto a quota ottantuno punti, a -4 da Haaland e compagni. Frutto di venticinque successi, sei pareggi e cinque sconfitte. Ottantatré i gol messi a segno in trentasei giornate, quarantadue le reti incassate. L'ultimo ko risale allo scorso weekend, con i Gunners sconfitti in casa dal Brighton di Roberto De Zerbi per 3-0.

Reduce dal pari per 2-2 ottenuto sul campo del Chelsea, il Nottingham Forest ha messo in cassaforte quattro punti nelle ultime due partite. E grazie al successo conquistato contro il Southampton può ancora sperare nella salvezza. La formazione allenata da Steve Cooper occupa attualmente il quintultimo posto in Premier League a quota trentaquattro punti, a +2 sull'Everton e a +3 sulla terzultima che è il Leeds. Uno score frutto di otto successi, dieci pareggi e diciotto sconfitte. Trentasei le reti siglate fin qui, sessantasette i gol subiti.

Al cospetto della squadra di Cooper, Arteta non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara, infatti, Gabriel Martinelli, William Saliba, Takehiro Tomiyasu, Oleksandr Zinchenko e Mohamed Elneny. Diverse defezioni anche in casa Nottingham, con Cooper che dovrà rinunciare a Neco Williams, Giulian Biancone, Omar Richards, Dean Henderson, Scott McKenna, Chris Wood, Jack Colback e Jonjo Shelvey. Mentre restano da valutare le condizioni di Gustavo Scarpa.

Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori che dovrebbero puntare rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI NOTTINGHAM-ARSENAL

—  

NOTTINGHAM FOREST (3-4-2-1): Navas; Worral, Felipe, Niakhate; Aurier, Mangala, Danilo, Lodi; Yates, Gibbs-White; Awoniyi. Allenatore: Cooper.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Kiwior, Gabriel, Tierney; Odegaard, Jorginho, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Trossard. Allenatore: Arteta.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE NOTTINGHAM-ARSENAL IN TV

—  

Il match Nottingham Forest-Arsenal verrà trasmesso in diretta su Sky al canale Sky Sport Football (203 del satellite) e in streaming su SkyGo e NOW.