manchester city

Manchester City, Guardiola all’esordio: “Sarà impossibile fare un altro ‘Treble'”

⚽️

Le dichiarazioni di Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, alla vigilia della prima gara della nuova Premier League 2023/2024

La stagione scorsa è stata un vero e proprio trionfo per il Manchester City: dalla vittoria della Premier League alla FA Cup, fino alla prima Champions League della storia. Nella prima gara invece della nuova annata 2023/24, i Citizens hanno perso il Community Shield contro l'Arsenal, domani l'esordio in Premier League contro il Burnley di Vincent Kompany. Alla vigilia del match, il tecnico del City Guardiola è intervenuto in conferenza stampa:

[an error occurred while processing this directive]

"Per noi del City sarà impossibile fare un altro 'Treble'. Accade una volta nella vita, e non credo sia possibile ripetere ciò che abbiamo fatto nella scorsa stagione. Abbiamo scalato la montagna più alta, ma negli ultimi giorni siamo tornati sulla terra e ora siamo pronti a ripartire. Tutti abbiamo la stessa intenzione ma raggiungere di nuovo certe cime così alte sarà molto difficile. Maxi recuperi? Ci sono già troppe partite senza che vengano aggiunti questi veri e propri 'tempi supplementari', ma certi 'cervelli' prendono decisioni senza consultare giocatori e allenatori. Non ci sono più giorni, più partite, quindi non puoi concedere un giorno libero ai giocatori"


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.