premier league

Arsenal-Manchester City 1-3, De Bruyne e Haaland in gol. Guardiola aggancia Arteta

Mediagol ⚽️

Il Manchester City riapre la Premier League, battuto l'Arsenal ed agganciato

Si riaprono completamente i giochi in questa spettacolare ed emozionate Premier League. La seconda in classifica, il Manchester City, è riuscita ad espugnare l'Emirates Stadium di Londra contro la capolista Arsenal, agganciandola in classifica.

[an error occurred while processing this directive]

Ad aprire le marcature ci hanno pensato gli ospiti al 24' con De Bruyne che, lasciato libero di calciare dal limite dell'area, è riuscito a trafiggere Ramsdale ed a portare in vantaggio i Citizens. La reazione dei padroni di casa è arrivata al 41' con il calcio di rigore di Saka, causato da un intervento scomposto di Ederson, con il portiere brasiliano che non è riuscito a neutralizzare l'occasione dal dischetto del nazionale inglese. Al 72' è tornato nuovamente avanti il Manchester City con la firma di Grealish su assist di Gundogan, con l'ex Aston Villa fortunato a trovare una deviazione vincente. Chiude i conti il solito Haaland che all'82' ha insaccato con facilità un pallone servitogli splendidamente da De Bruyne, senza dubbio uno dei migliori in campo di questo big match.

Guardiola riesce a raggiungere Arteta, con i Gunners che tuttavia avranno da recuperare un ulteriore match per provare a prendere le distanze. Questa la classifica aggiornata della Premier League: