zamparini

Zamparini: “Nestorovski riceve poche palle gol. La Gumina? Ecco cosa gli ho detto…”

Mediagol22

Le dichiarazioni del patron rosanero Maurizio Zamparini, in città alla vigilia della sfida contro la Cremonese

Il patron rosanero Maurizio Zamparini è giunto stamane in città al fine di incoraggiare la compagine siciliana in vista del match contro la Cremonese in programma domani pomeriggio: il presidente ha incontrato i giocatori a disposizione di Bruno Tedino conferendogli massima fiducia.

Di seguito le parole rilasciate ai microfoni dei giornalisti dal presidente del Palermo a proposito degli attaccanti Ilja Nestorowski e Nino La Gumina.

"Nestorowski? Ha fatto 13 gol, da dicembre solo 3 ma se andiamo a eliminare tutti i giocatori del campionato di Serie A o da quelli internazionali che da dicembre ne hanno fatti solo 3 praticamente eliminiamo la metà dei campioni. Succede perché questo Palermo probabilmente gli ha dato poche palle gol. Ho parlato anche a LaGumina, gli ho detto di star tranquillo perché la società ha una grande fiducia in lui e perché le punte fisiche come lui non sono mai esplose a 21 anni, ad esempio Toni a 26 anni, Amauri a 27 o Immobile, che sta esplodendo adesso. Deve avere molta pazienza, aspettare il suo turno e crescere, è normale. A 20 anni può venir fuori Dybala o Coronado, ma non una punta di quella stazza fisica. Empoli? Ha un sistema di gioco collaudato molto buono, che noi non abbiamo. Non è una critica all’allenatore, ma probabilmente finora non abbiamo trovato l’assetto perfetto che ha l’Empoli e in più loro hanno più fortuna di noi."