21:16 min
COPPA ITALIA

Torino, Rauti cuore granata: “Sognavo il debutto con questi colori, è solo l’inizio”

⚽️

Il post Instagram dell'attaccante del Torino, Nicola Rauti, all'indomani del suo esordio con la maglia granata., L'ex Palermo ha sostituito l'infortunato "Gallo" Belotti, dopo la botta alla caviglia rimediata nel corso della gara di Coppa Italia

Protagonista nel corso del match dei trentaduesimi di Coppa Italia disputato dal Torino contro la Cremonese, l'ex Palermo, Nicola Rauti, di proprietà del club di Urbano Cairo, è subentrato a gara in corso per sostituire l'infortunato Andrea Belotti (per lui distorsione alla caviglia destra), Campione d'Europa con la Nazionale Italiana ad Euro 2020.

Per l'attaccante numero ventitré cresciuto della cantera granata, il battesimo in prima squadra con la maglia del club che lo ha formato calcisticamente e che lo ha reso noto al calcio professionistico, fino ad attirare le attenzioni del direttore sportivo del Palermo, Renzo Castagnini che lo ha voluto in seno alla compagine rosanero durante lo scorso campionato di Serie C 2020-2021.

Rauti, oggi rientrato al club granata dopo la stagione vissuta in prestito al club di viale del Fante, ha esordito nel corso del match di Coppa Italia contro la formazione grigiorossa allenata dal tecnico Fabio Pecchia, mettendo a segno anche un rigore, nel corso della lotteria dei tiri dal dischetto che hanno poi decretato il passaggio del turno del Toro  L'attaccante classe 2000, carico ancora delle emozioni vissute ieri sera, ha voluto esternare le sue sensazioni attraverso un post pubblicato sul suo profilo Instagram.

"Sono arrivato in questa città da ragazzino, da solo senza famiglia e amici, mi sono sentito accudito lungo il tragitto da persone che porterò sempre nel cuore, le stesse che vivono per il toro, e che mi hanno fatto crescere secondo questa fede. Ho sognato un debutto con questi colori, ed è stato emozionante. Consapevole che è solo l’inizio, e che c’è tanto da migliorare. Forza Toro"