torino

Torino, Belotti: “Qui ho trovato una famiglia, la fascia è un onore. Vi svelo i miei obiettivi”. E su Zaza…

Mediagol40

Le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa dal capitano granata, Andrea Belotti, alla vigilia di Debrecen-Torino

Parla Andrea Belotti.

Alla vigilia di Debrecen-Torino - gara valida per il ritorno dei preliminari di Europa League -, l'attaccante granata, intervenuto in conferenza stampa affiancato dal direttore generale Antonio Comi, ha parlato dei suoi obiettivi personali e di squadra, del rapporto con il compagno di reparto Simone Zaza e della grande ma importante responsabilità di indossare al braccio la fascia da capitano.

"La fascia per me è un onore, simbolizza la fiducia che ripongono in me i miei compagni. Da quando la indosso mi sento ancora più responsabilizzato. Il Toro è una famiglia. Spesso ci incontriamo fuori dal campo per essere ancora più uniti. Il ritorno con il Debrecen sarà molto difficile - ha proseguito -. Stiamo preparando la gara in modo ancora più dettagliato rispetto all’andata".

Belotti non solo è al centro del progetto tecnico del Torino, ma anche nei piani del c.t Roberto Mancini: "Per raggiungere la Nazionale si passa dalle prestazioni con i club, quindi devo dimostrare tutto il mio valore in campo. Calendario Serie A? Indifferente l’ordine visto che intanto bisogna giocare con tutte le squadre: l’importante è essere sempre pronti per prepararle al meglio".

E infine, parole al miele per Zaza: "La stagione scorsa ha incontrato qualche difficoltà. Quest’anno è partito con il piede giusto, sta confermando tutto il suo valore specialmente in allenamento. Simone è un esempio per tutti i giovani", ha concluso Belotti.