spezia

Spezia, Pierini avverte il Palermo: “Voglio fare sempre gol, mi piacerebbe contribuire alla vittoria”

Mediagol23

L'attaccante dei liguri vuole trovare la rete contro i rosanero ed avverte gli uomini di Stellone in vista del prossimo turno di campionato

Tutto pronto al Picco di La Spezia dove, domenica pomeriggio alle 17.30, andrà in scena Spezia-Palermo.

Gli uomini di Roberto Stellone vogliono l'ennesimo risultato positivo, il possibile undicesimo di fila da quando lo stesso tecnico si è insediato sulla panchina dei rosanero al posto di Tedino. Il primo posto in classifica da consolidare e la voglia di chiudere bene il 2018 spinge i siciliani a dare il massimo contro lo Spezia che, dal canto suo, vuole trovare continuità di risultato. Tra i protagonisti di questo avvio di stagione in casa ligure c'è l'attaccante Nicholas Pierini, arrivato dal Sassuolo e già autore di 2 reti in 11 gare disputate.

Intervistato da Il Secolo XIX, l'attaccante classe '98 è soddisfatto di quanto fatto fino qui con la maglia spezzina: "Dopo un periodo di stacco, dovuto all'infortunio sono tornato titolare e adesso che ho questa opportunità voglio sfruttarla al meglio per dare tutto sul campo da gioco. Papà Alessandro? Averlo vicino è veramente bello, in questi ultimi anni siamo stati distanti, a causa dei nostri rispettivi impegni, ma adesso sono felice di averlo qui e di potermi consigliare con lui (Alessandro Pierini allena la Primavera dello Spezia, ndr)".

"Con i miei compagni c'è affiatamento specialmente con Emmanuel Gyasi, con cui mi sono trovato fin da subito. Quando siamo in campo ci capiamo al volo, riusciamo a coordinarci nei movimenti e a passare le palle giuste per trovare le conclusioni". Figlio d'arte (papà Alessandro ha giocato per anni con le maglie di Udinese, Fiorentina e Parma), il giovane bomber avverte i rosanero: "Ogni volta che entro in partita cerco sempre di trovare il gol, purtroppo non è mai facile mettere la palla in rete, ma questo mi spinge a lavorare ancora di più per poter crescere e per riuscire a creare in partita qualche occasione in più. Contro il Palermo mi aspetto una grande partita, spero di poter aiutare la squadra e di riuscire a conquistare una vittoria importante. Assenza di Terzi? Sicuramente il capitano è importante però nessuno è imprescindibile perciò dobbiamo farci forza e dare tutti noi stessi in campo".