03:53 min
il video

Fc Messina rinuncia al match contro la Cavese: peloritani verso esclusione dal torneo

Mediagol ⚽️

La Lega Nazionale Dilettanti rende noto che l'Fc Messina ha presentato formale rinuncia alla disputa della sfida contro la Cavese

Non c'è pace per l'FC Messina. Il club siciliano, dopo le dimissioni del presidente Rocco Arena - rese note qualche giorno fa - e del vicepresidente Santi Cosenza, rinuncia formalmente al match di domani che si sarebbe dovuto disputare in casa della Cavese.

[an error occurred while processing this directive]

Gli addii di Arena e Cosenza hanno, di fatto, peggiorato sensibilmente la situazione economica - già precaria - del club, che nei gironi immediatamente successivi alle dimissioni hanno visto 16 calciatori lasciare l'Fc Messina.

Con le casse sempre più vuote e in assenza di fondi per sostenere la trasferta, il club, ha dunque deciso di non partire verso la Campania. Un forfait che, verosimilmente, costerà alla squadra l'esclusione dal torneo di Serie D in virtù dell'articolo 53 delle Norme Organizzative Interne della Federcalcio che prevede infatti l'esclusione di una squadra dopo la seconda rinuncia.

A dare notizia della formale rinuncia del club alla gara di domani è la LND, tramite una nota: “Si comunica che la Società FOOTBALL CLUB MESSINA ha presentato formale rinuncia alla disputa della gara CAVESE-FC MESSINA, Campionato Serie D, in programma mercoledì 8 dicembre 2021″.