PLAYOFF

Sudtirol-Reggina, probabili formazioni: Bisoli si affida a Odogwu, Strelec dal 1′

Mediagol ⚽️

La prima gara del turno preliminare dei playoff di Serie B è in programma alle ore 20:30 allo Stadio "Druso".

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera a Bolzano. Alle ore 20:30, in uno Stadio "Druso" sold-out, il Sudtirol ospiterà la Reggina in occasione del match valevole per il turno preliminare dei playoff di Serie B. In palio c’è l'ultimo posto utile per la Serie A, con Frosinone e Genoa che hanno già staccato da tempo il pass per il massimo campionato italiano.

[an error occurred while processing this directive]

Il regolamento del preliminare può dare una mano ai padroni di casa, con due risultati su tre a favore: al termine dei novanta minuti, in caso di parità, si disputeranno i tempi supplementari; in caso di ulteriore parità, a passare il turno sarà - infatti - il Sudtirol, in virtù del miglior piazzamento in classifica al termine della regular season (gli altoatesini hanno chiuso al 6° posto, la Reggina al 7°). Non si effettueranno, infatti, i calci di rigore. La squadra vincente raggiungerà il Bari di Michele Mignani in semifinale.

Sono cinquantotto i punti conquistati in trentotto giornate dalla squadra di Pierpaolo Bisoli, vera e propria sorpresa del campionato e possibile mina vagante agli spareggi promozione. Uno score frutto di quattordici vittorie, sedici pareggi e otto sconfitte. Trentotto le reti realizzate tra andata e ritorno, trentaquattro i gol subiti. Si è qualificata ai playoff in extremis, invece, la Reggina, grazie al successo ottenuto contro l'Ascoli lo scorso venerdì ed in virtù del pari tra Palermo e Brescia. Cinquanta i punti messi in cassaforte, frutto di diciassette vittorie, quattro pareggi e ben diciassette ko. Quarantanove i gol messi a segno, quarantacinque le reti incassate.

L'ultimo precedente fra le due compagini risale allo scorso 28 gennaio: ad avere la meglio è stato proprio il Sudtirol, che ha battuto gli uomini di Filippo Inzaghi per 2-1 alla luce della doppietta messa a segno da Odogwu. A nulla è servito il gol di Menez al minuto 42. In occasione della sfida d'andata, invece, la Reggina ha battuto i biancorossi per 4-0 allo Stadio "Granillo": decisive le reti di Fabbian, Majer, Pierozzi e Lombardi.

Al cospetto della squadra di Bisoli, Inzaghi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la gara secca Obi, Cicerelli, Bondo, Rivas e Camporese. Mentre il tecnico del Sudtirol dovrà fare a meno di Celli, Schiavone e Davi. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-4-1-1 e sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SUDTIROL-REGGINA

—  

SUDTIROL (4-4-1-1): Poluzzi; Curto, Zaro, Masiello, De Col; Rover, Tait, Belardinelli, Casiraghi; Mazzocchi/Cissé, Odogwu. Allenatore: Bisoli.

REGGINA (3-5-2): Contini; Cionek, Loiacono, Gagliolo; Pierozzi, Fabbian, Majer, Hernani, Di Chiara; Canotto, Strelec. Allenatore: Inzaghi.

DOVE VEDERE IN TV SUDTIROL-REGGINA

—  

La partita tra Sudtirol-Reggina sarà trasmessa in tv e streaming su Sky Sport (e Sky Go), Now, DAZN ed Helbiz Live.