SERIE B

Cremonese-Sampdoria, probabili formazioni: Ballardini con Coda, La Gumina dal 1′

Mediagol ⚽️

La sfida tra la squadra di Davide Ballardini e gli uomini di Andrea Pirlo è in programma alle ore 18:30 allo Stadio "Zini".

Invertire il trend dopo un avvio di campionato non particolarmente brillante. Alle ore 18:30, allo Stadio "Zini", Cremonese e Sampdoria si affronteranno con l'obiettivo di conquistare l'intera posta in palio. Dopo la vittoria all'esordio contro la Ternana per 2-1, gli uomini di Andrea Pirlo hanno perso le due gare successive contro Pisa (0-2) e Venezia (1-2). Sono reduci dal primo successo stagionale, invece, i padroni di casa, che lo scorso mercoledì hanno battuto la squadra di Cristiano Lucarelli allo Stadio "Libero Liberati" per 1-0, nonostante l'inferiorità numerica, dopo un pareggio contro il Catanzaro a la sconfitta contro il Bari. Decisiva la rete messa a segno dal neo-acquisto Massimo Coda.

[an error occurred while processing this directive]

In occasione della sfida valevole per la quarta giornata di Serie B - una partita nel segno di Gianluca Vialli tra la squadra della città del bomber e la Samp con cui ha vinto lo scudetto e ne è diventato vero e proprio simbolo - l'area comunicazione della società blucerchiata ha creato una grafica digital in onore dello stesso. Allo stadio, inoltre, ci saranno il nipote Riccardo e l’altro doppio ex, Loris Boni.

Al cospetto della compagine blucerchiata, Davide Ballardini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Valeri, Okereke, Valzania, Ndiaye e Brambilla, oltre allo squalificato Ravanelli. Presenti i nuovi innesti Antov e Majer, approdati a Cremona prima del gong virtuale che ha determinato lo stop alle trattative relative alla sessione estiva di calciomercato. Pirlo, invece, Antonio Barreca, Leonardo Benedetti, Andrea Conti e Manuel De Luca. Prima chiamata per Sebastiano Esposito. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-2-1 e sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

CREMONESE (4-3-2-1): Sarr; Sernicola, Lochoshvili, Bianchetti, Quagliata; Collocolo/Abrego, Castagnetti, Bertolacci/Pickel; Vazquez, Zanimacchia; Coda. Allenatore: Ballardini.

SAMPDORIA (4-3-3): Stankovic; Stojanovic, Ghilardi/Ferrari, Murru, Giordano; Depaoli, Ricci, Verre; Pedrola, La Gumina, Borini. Allenatore: Pirlo.

CLASSIFICA SERIE B

DOVE VEDERE CREMONESE-SAMPDORIA IN TV

—  

I tifosi potranno seguire la gara Cremonese-Sampdoria su ben due piattaforme. I diritti sulla visione delle gare del campionato cadetto per l'intera stagione calcistica 2022-2023 sono affidati, infatti, a Sky e Dazn. La sfida, nel dettaglio, sarà disponibile sul canale 252 di Sky Sport ma anche in streaming su Now e Sky Go.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.