serie a

Verona-Inter, Juric bacchetta la società: “Troppi errori nel calciomercato. Ilic e Ruegg attaccanti? Questo non è calcio”

Mediagol93

Le dichiarazioni del tecnico dell'Hellas Verona a margine della sfida contro l'Inter

Il Verona crolla al "Bentegodi".

L'Inter batte il Verona 2-1 al Bentegodi con le reti di Lautaro e Skriniar nella ripresa. Settima vittoria consecutiva per i nerazzurri che volano così - in attesa del Milan - in vetta alla classifica con 33 punti. Una ko pesante da digerire per gli scaligeri, a cui non è bastata la rete di Ilic. Sfida analizzata al triplice fischio dal tecnico Ivan Juric che, ai microfoni di Sky Sport, non nasconde tutta la sua amarezza per la sconfitta di questa sera.

"Abbiamo fatto bene nel primo tempo senza concedere nulla, grandi complimenti ai miei ragazzi. Non è calcio con Ilic e Ruegg attaccanti, è massacro per i ragazzi e si perde fiducia. Abbiamo fatto una partita sopra possibilità, bisogna vedere alcune cose per fare meglio in futuro. Bisogna essere realisti, alcuni calciatori ci hanno dato molto poco con una storia di infortuni alle spalle. Se vogliamo salvarci bisogna fare le cose per bene, bisogna stare attenti e vedere gli errori che abbiamo fatto nel calciomercato e sistemarsi per non rischiare. Abbiamo dato per scontato certe cose nel mercato, alla fine ora giocano chi ha giocato poco lo scorso anno. Abbiamo perso giocatori fortissimi, così è dura anche se la squadra da tutto con venti punti conquistati. Valutiamo bene le cose, bisogna intervenire bene nel mercato. Non voglio ripetere gli errori, bisogna fare sforzi per garantire il futuro sennò diventa duro. Benassi doveva essere un giocatore importante ma non ha mai giocato come Kalinic e Favilli".

Cosa pensa dell'Inter?

"Noi abbiamo fatto un primo tempo benissimo senza concedere un tiro, bisogna alzare il livello. L'Inter ha il suo gioco, Lukaku è più forte degli altri e finché abbiamo retto dietro abbiamo fatto bene. Fanno pochi errori con un gioco consolidato".