serie a

Serie A, Spadafora: “Ripresa segnale importante, incrocio le dita perchè il campionato possa terminare”

Mediagol93

Il ministro dello Sport si è soffermato sulla ripresa della ripresa della Serie A, annunciata dopo un vertice con la FIGC

Torna a parlare Vincenzo Spadafora.

Dopo settimane di attesa, la Serie A è finalmente pronta a ripartire. Il via libera del Governo è arrivato nella giornata di ieri dopo l'incontro avvenuto tra il Ministro dello Sport e il mondo del calcio. A ribadire la sua soddisfazione per l'accorso raggiunto sulla data della ripresa - fissata per il 20 giugno - è lo stesso Vincenzo Spadora, ai microfoni del "TG5".

"E' il momento giusto per far ripartire il calcio e la Serie A. La ripresa della Serie A è un segnale importante, perche l’Italia sta ripartendo e il calcio è protagonista di questa ripartenza. C’è stato un momento in cui ho pensato che non ce l’avremmo fatta a ripartire, ancora adesso incrocio le dita per sperare che il campionato possa terminare".

"Il mondo del calcio? E’ un mondo composto da presidenti diversi - ha ammesso Spadafora -  tutti appassionati del loro mondo ma anche interessati al grosso giro di affari e interessi che ci sono. Io mi sono molto arrabbiato quando mi chiedevano di decidere la data della ripartenza quando ancora c’erano molti morti a causa del Covid-19, ho trovato assurde quelle richieste. Oggi che la situazione è cambiata, si può ripartire".