serie a

Serie A, Lecce-Cagliari rinviata: si recupera subito. I sardi ringraziano i loro tifosi sui social

Mediagol52

La sfida tra il Lecce e il Cagliari è stata rinviata a causa del maltempo: il match si recupererà subito

E' già stata stabilita la data del recupero.

Il posticipo sera della tredicesima giornata di Serie A avrebbe dovuto essere la sfida tra il Lecce e il Cagliari, che si sarebbero dovuti affrontare tra le mura del Via del Mare alla ricerca di punti importanti per continuare il loro percorso: i padroni di casa erano alla ricerca di una vittoria utile a tenere lontana la zona retrocessione, mentre gli ospiti avevano bisogno di un successo per inseguire la Lazio e riprendere il terzo posto in classifica.

La gara non è però mai iniziata a causa del maltempo: il nubifragio abbattutosi in queste ore a Lecce, infatti, ha compromesso le condizioni del terreno di gioco, giudicato dall'arbitro Mariani, dopo ben tre sopralluoghi, impraticabile poiché troppo zuppo di acqua. Nel pomeriggio inoltre, si era verificato pure un blackout che aveva lasciato lo stadio temporaneamente senza elettricità.

Dopo il rinvio dell'arbitro le due squadre si sono subito accordate per la data in cui si recupererà la gara: si giocherà domani alle ore 15, prima dell'ultima gara della tredicesima giornata tra SPALGenoa. Pochi minuti dopo il Cagliari ha ringraziato i propri tifosi tramite un post pubblicato sui profili social: "Avete sfidato la distanza e la pioggia per sostenere i colori rossoblù. A voi tutti, grazie".