MILAN-LECCE

Milan-Lecce, probabili formazioni: un cambio per Baroni, spazio a Rebic e Thiaw

Pioli perde Giroud ma ritrova Ibrahimovic, Baroni con Gonzalez al posto di Oudin: le probabili scelte dei due allenatori.

E' tutto pronto per la sfida tra Milan e Lecce. Alle ore 18:00, a San Siro, gli uomini di Stefano Pioli ospiteranno la compagine salentina in occasione del match valevole per la trentunesima giornata del campionato di Serie A. I rossoneri, dunque, torneranno in campo dopo aver staccato il pass per la semifinale di Champions League al termine del doppio confronto contro il Napoli di Luciano Spalletti.

[an error occurred while processing this directive]

In campionato, tuttavia, il Milan non può più permettersi alcun passo falso. Reduci da due pareggi di fila contro Bologna ed Empoli e, con la temporanea restituzione dei quindici punti alla Juventus, adesso Maignan e compagni sono al quinto posto in classifica a -3 dalla Roma. Sono cinquantatré i punti conquistati fin qui dai padroni di casa. Frutto di quindici successi, otto pareggi e sette sconfitte. Quarantanove le reti siglate in trenta giornate, trentasette i gol subiti. Occupa, invece, il sedicesimo posto il Lecce a quota ventotto punti. Frutto di sei vittorie, dieci pareggi e quattordici ko. Ventisei i gol messi a segno fin qui, trentasei le reti incassate. Gli ospiti - a caccia di punti salvezza - non vincono in campionato dallo scorso 19 febbraio, quando la squadra di Marco Baroni ha battuto l'Atalanta per 2-1 al "Gewiss Stadium". Poi sei sconfitte ed un pareggio, lo scorso weekend, contro la Sampdoria.

Al cospetto della formazione pugliese, Stefano Pioli non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Giroud per un fastidio al polpaccio e Pobega (frattura costale composta), oltre allo squalificato Calabria. Torna tra i convocati, invece, Zlatan Ibrahimovic. Mentre Baroni dovrà rinunciare agli indisponibili Colombo, Dermaku e Pongracic, in fase di recupero dopo l'intervento alla caviglia destra. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che dovrebbero puntare rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Krunic; Messias, Diaz, Leao; Rebic. Allenatore: Stefano Pioli.

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Umtiti, Gallo; Gonzalez, Hjulmand, Blin; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. Allenatore: Marco Baroni.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE MILAN-LECCE IN TV

—  

La sfida Milan-Lecce sarà visibile in diretta streaming su DAZN.