serie a

Lutto nel mondo del calcio, addio a Pierluigi Frosio: si è spento a 73 anni

Mediagol ⚽️

L'ex calciatore e allenatore Pierluigi Frosio si è spento questa notte all'età di 73 anni in seguito al peggiorare di una malattia

Il mondo del calcio piange la scomparsa di Pierluigi Frosio, ex capitano del Perugia dei miracoli di metà degli anni '70. Con la maglia del club umbro andò a un passo da uno storico scudetto nella stagione 1978-79. Appesi gli scarpini al chiodo, Frosio ha intrapreso la carriera di allenatore, guidando Monza, Atalanta, Como, Modena, Ravenna, Novara, Padova e Ancona. L’ex difensore, scomparso all'età di 73 anni, era stato colpito da una malattia e nelle ultime ore le sue condizioni si erano aggravate.

[an error occurred while processing this directive]

La società umbra ha voluto ricordare l'ex bandiera con una nota ufficiale pubblicata sul sito di riferimento:

"Il Presidente Santopadre e tutto l’AC Perugia esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa all’età di 73 anni di Pierluigi Frosio, ex capitano biancorosso degli anni ‘70. Con 323 presenze è il secondo giocatore per numero di partite nella storia del club e il primo per numero di presenze in Serie A (173). Uno degli artefici di quel Perugia dei “miracoli”, quell’annata dell’imbattibilità (1978-1979) che si concluse con il secondo posto alle spalle del Milan senza mai perdere una partita. Un capitano ma soprattutto un uomo dal grande carisma e forza, un punto di riferimento per compagni e tifosi. Con il Grifo vinse anche un campionato di Serie B. A tutta la sua famiglia un forte abbraccio dall’AC Perugia Calcio".