conferenza stampa

Lecce, Pezzella: “Cercato dal Getafe, ma qui grande opportunità. Tornerò al 100%”

Mediagol ⚽️

Le parole del nuovo acquisto del Lecce, Giuseppe Pezzella

Approdato a Lecce nella sessione di mercato appena conclusa, Giuseppe Pezzella, si è presentato ai cronisti dopo l'esordio contro il Napoli avvenuto mercoledì scorso. L'ex Palermo, intervenuto in conferenza stampa, ha fatto il punto sulla sua condizione fisica spiegando inoltre i motivi che lo hanno spinto a sposare il progetto giallorosso.

[an error occurred while processing this directive]

"Ho accettato Lecce perchè secondo me è una grande opportunità. Sono un uomo del sud quindi non ho esitato. La squadra è giovane, un gruppo molto unito. L’arrivo di Umtiti e Pongracic aumenta il tasso di qualità ed esperienza. Confermo che su di me c’era il Getafe ma io ho scelto Lecce. Giocare con continuità è stato un motivo. Poi mi piace stare al sud come ho detto anche prima".

Sulle sue condizioni: "A livello fisico non sono ancora al 100%, ma sto lavorando per arrivarsi. Nei mesi scorsi ho dovuto fare molto lavoro senza palla. Esordio col Napoli? A Napoli il mister aveva detto che avevo 45 minuti nelle gambe ma quando sei nel flusso riesci a gestirti e finire la partita. Come preferisco giocare? Ho sempre giocato a 4 sin da bambino. Baroni ci chiede di essere determinati e correre poi in base all’avversario ci si adatta".