SERIE A

Genoa-Monza, probabili formazioni: c’è Retegui, Palladino si affida a Djuric

Mediagol ⚽️
La sfida valevole per la ventottesima giornata di Serie A è in programma alle ore 20:45 allo Stadio "Ferraris".

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Luigi Ferraris". Alle ore 20:45, fra le mura amiche, il Genoa ospiterà il Monza nel match valevole per la ventottesima giornata del campionato di Serie A. I padroni di casa arrivano all'appuntamento dopo la sconfitta rimediata a San Siro contro l'Inter, preceduta dal pareggio per 1-1 contro il Napoli e la vittoria per 2-0 contro l'Udinese. Matteo Pessina e compagni, invece, sono reduci dal ko interno per 4-1 contro la Roma di Daniele De Rossi, preceduto da due successi di fila contro Milan (4-2) e Salernitana (0-2).

[an error occurred while processing this directive]

Una vittoria permetterebbe al Genoa di agganciare proprio il Monza in classifica. Sono trentatré i punti conquistati fin qui dal Grifone, che occupa attualmente il dodicesimo posto. Uno score frutto di otto successi, nove pareggi e dieci sconfitte, con ventinove gol all'attivo e trentatré reti incassate in ventisette partite. All'undicesimo posto il Monza a quota trentasei punti, frutto di nove vittorie, nove pareggi ed altrettanti ko; ventotto le reti siglate, trentaquattro i gol subiti.

L'ultimo precedente tra le due compagini risale allo scorso 10 dicembre, con la vittoria per 1-0 conquistata all'U-Power Stadium dai brianzoli grazie alle reta messa a segno da Dany Mota. Intanto, al cospetto della formazione guidata da Alberto Gilardino, Raffaele Palladino non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Gagliardini, Vignato, Caprari e D'Ambrosio. Mentre il tecnico del Genoa dovrà fare a meno di Matturro, Haps e Ankeye, oltre allo squalificato Vasquez. In dubbio Martin a causa di un lieve affaticamento muscolare. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-5-2 e sul 4-2-3-1.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

GENOA (3-5-2): Martinez; De Winter, Bani, Vogliacco; Sabelli, Messias, Badelj, Frendrup, Spence; Gudmundsson, Retegui. Allenatore: Gilardino.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Marì, Carboni A.; Pessina, Bondo; Colpani, Valentin Carboni, Mota; Djuric. Allenatore: Palladino.

DOVE VEDERE GENOA-MONZA IN TV

—  

La partita tra Genoa e Monza sarà visibile su Dazn e su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. La diretta streaming sarà disponibile anche su Now e Skygo.

CLASSIFICA SERIE A


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.