SERIE A

Empoli-Udinese, le probabili formazioni: Cancellieri dal 1′, Sottil con Lucca

Mediagol ⚽️

La sfida tra Empoli e Udinese è in programma alle ore 18:30 allo Stadio "Carlo Castellani": probabili formazioni e dove vedere la gara in tv.

A caccia dei tre punti. Alle ore 18:30, allo Stadio "Carlo Castellani", l'Empoli ospiterà l'Udinese nel match che apre l'ottava giornata del campionato di Serie A. L'ultimo turno prima dell'ennesima sosta per gli impegni delle Nazionali. Una sfida delicata tra due squadre in piena crisi. I padroni di casa hanno ottenuto fin qui soltanto una vittoria contro la Salernitana, perdendo le altre sei gare. L'ultimo ko risale allo scorso weekend per 3-0. Mentre i friulani non hanno ancora conquistato il primo successo in campionato.

Solo un punto separa in classifica Empoli e Udinese, che occupano rispettivamente il penultimo e quartultimo posto. Tre i punti messi in cassaforte dai toscani, che hanno già cambiato allenatore dopo la scelta da parte della dirigenza di sollevare dall'incarico Paolo Zanetti, affidando la guida tecnica della prima squadra ad Aurelio Andreazzoli. Quattro i punti conquistati dall'Udinese, frutto di quattro pareggi e tre sconfitte. Con gli ospiti reduci dal rocambolesco pari interno contro il Genoa, grazie all'autogol di Matturro a tempo oramai scaduto. Quattro le reti messe a segno fin qui dall'Udinese, appena uno dall'Empoli. Dodici i gol subiti dai bianconeri, sedici dagli azzurri.

Al cospetto della squadra allenata da Andreazzoli, Andrea Sottil non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno la partita, infatti, lo squalifica Lovric, oltre agli indisponibili Padelli, Ebosse, Masina, Ehizibue, Deulofeu, Brenner, Vivaldo e Davis. Il tecnico dell'Empoli, invece, dovrà rinunciare a Pezzella, Maldini e Bereszynski. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-1-2 e sul 3-5-2. Due dubbi per Andreazzoli, con il ballottaggio in mediana tra Marin e Grassi, mentre in avanti Cancellieri dovrebbe partire dall'inizio supportato da uno tra Caputo e Shpendi. Nuova chance dal primo minuto per l'ex Palermo Lorenzo Lucca, in campo dal primo minuto al fianco di Thauvin.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

EMPOLI (4-3-1-2): Berisha; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Bastoni; Ranocchia, Marin/Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo/Shpendi, Cancellieri. Allenatore: Andreazzoli.

UDINESE (3-5-2): Silvestri; Perez, Bijol, Kabasele; Ebosele, Pereyra, Walace, Samardzic, Kamara; Lucca, Thauvin. Allenatore: Sottil.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE EMPOLI-UDINESE IN TV

—  

La gara Empoli-Udinese sarà trasmesso in diretta streaming in esclusiva su DAZN e su Sky Sport (canale 214). Il match del "Castellani" sarà visibile anche in diretta streaming su Now e SkyGo.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.