serie a

Disservizi DAZN: associazione Codici diffida azienda per rimborso abbonati

⚽️

La nota dell'associazione Codici dopo i problemi tecnici riscontrati della piattaforma DAZN in occasione della prima giornata di Serie A

Continua a tenere banco la questione relativa ai disservizi riscontrati domenica scorsa sulla piattaforma DAZN.

Non si spengono i riflettori su quanto accaduto domenica scorsa. Migliaia di abbonati alla piattaforma streaming DAZN, che nei mesi scorsi si è aggiudicata i diritti tv della Serie A per il prossimo triennio, ha riscontrato infatti vari problemi nella visione delle sfide relative alla prima giornata di campionato. A tal proposito, l'associazione Codici è scesa in campo per tutelare i diritti dei consumatori, diffidando la piattaforma e chiedendo il rimborso per gli abbonati.

“Abbiamo inviato una diffida a Dazn – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e stiamo continuando a raccogliere le segnalazioni dei consumatori che hanno avuto problemi nella visualizzazione delle partite della prima giornata. L’intervento dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, che ha assicurato la massima attenzione sul servizio offerto dalla piattaforma streaming, è senz’altro un segnale positivo, mentre siamo rimasti perplessi nel leggere le dichiarazioni dell’azienda, che ha parlato di un momento fisiologico di assestamento. Se era tutto previsto, come in sostanza lascia intendere Dazn, ci chiediamo allora perché gli abbonati non sono stati avvisati in anticipo, spiegandogli che si sarebbero potuti verificare degli inconvenienti tecnici, e perché non sono state previste delle forme di rimborso in caso di disservizi. Le promesse e gli impegni sinceramente li lasciamo alla pubblicità, preferiamo guardare i fatti ed i fatti parlano di problemi nella trasmissione di alcune partite della prima giornata, per i quali riteniamo doveroso il rimborso degli abbonati. Ci auguriamo che il nuovo turno di campionato si svolga senza inconvenienti. Ovviamente monitoreremo la situazione ed invitiamo i consumatori a segnalarci eventuali problemi, che porteremo all’attenzione di Dazn”.

I