senza categoria

FIGC sulle multiproprietà: “Stop da stagione ’24/’25”

⚽️

E' ufficiale: il Consiglio federale Figc ha approvato il divieto di qualsiasi partecipazione societaria in più di un club professionistico

La FIGC sancisce ufficialmente lo stop alle multiproprietà nel mondo del calcio. In occasione del summit tenutosi questa mattina, il Consiglio federale Figc, - fa sapere l'Ansa - ha approvato all'unanimità il divieto di qualsiasi partecipazione societaria in più di un club professionistico con l'obbligo di tempestiva dismissione, a pena di decadenza dell'affiliazione, per quelle società che dovessero salire in Lega Pro dalla Serie D. Per i casi già esistenti si è dato tempo per la dismissione entro l'inizio della stagione 2024/25. A comunicarlo tramite una nota, diramata al termine del Consiglio Federale, è la stessa FIGC.

"Il Consiglio ha approvato all'unanimità il divieto di qualsiasi partecipazione societaria in più di un Club professionistico con l'obbligo di tempestiva dismissione, a pena di decadenza dell'affiliazione, per quelle società che dovessero salire in Lega Pro dalla Serie D. Per i casi esistenti, attraverso una disciplina transitoria, si è dato tempo per la dismissione entro l'inizio della stagione 2024/2025".