serie a

Salernitana, la Figc boccia il trust di Lotito: Serie A a rischio? La situazione

⚽️

La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust presentata lo scorso venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana

La Federcalcio ha bocciato la proposta di trust presentata lo scorso venerdì dalle società proprietarie dalla Salernitana, dando tempo fino a sabato alle ore 20 per risolvere il problema della multiproprietà. Il club campano, infatti, è per metà della Omnia Service di Enrico Lotito (figlio di Claudio Lotito) e per metà della Morgenstern che fa capo a Marco Mezzaroma, cognato del patron della Lazio.

Da parte della Figc è stato evidenziato come, "in virtù del processo di scelta delle persone componenti del trust e delle regole previste nella gestione dello stesso, non sia un vero e proprio 'blind trust'. La Figc rileva, inoltre, che non è stata assicurata indipendenza economica al trust rispetto alle società disponenti". E ora? Nelle prossime ore la Salernitana dovrà apportare le dovute modifiche per evitare che la domanda di iscrizione, presentata regolarmente, possa essere respinta, con la permanenza in Serie A a rischio.

Seguiranno aggiornamenti...