serie a

Serie A, Roma-Empoli: esordio per Ranieri, Schick titolare al posto di Dzeko. Le formazioni ufficiali

Mediagol52

Le formazioni ufficiali della sfida tra i giallorossi e i toscani, ultima gara della ventisettesima giornata di Serie A

Tutto pronto per la sfida dello stadio Olimpico.

La ventisettesima giornata di Serie A si chiuderà con la sfida tra la Roma e l'Empoli, fondamentale sia per le qualificazioni alla prossima edizione della Champions League sia per la parte bassa della classifica: i padroni di casa andranno alla ricerca di tre punti fondamentali per portarsi nuovamente a -3 dall'Inter e consolidare il quinto posto in classifica (attualmente condiviso con Torino Atalanta), mentre con una vittoria i toscani avrebbero l'opportunità di staccare definitivamente il Bologna terzultimo in classifica e allontanare gli spettri della retrocessione.

Esordio di fuoco dunque per Claudio Ranieri, scelto come sostituto di Eusebio Di Francesco quantomeno fino al termine dell'attuale stagione: per l'ex Leicester sarà importantissimo presentarsi subito ai suoi nuovi tifosi con una vittoria convincente. Il tecnico romano mette in atto cambiamenti importanti, lasciando in panchina Edin Dzeko e affidandosi a Patrick Schick, alla ricerca di riscatto dopo una stagione non certamente positiva, che sarà affiancato da Stephan El Shaarawy e Justin Kluivert. Inedita anche la coppia difensiva, che sarà composta da Juan Jesus e Ivan Marcano, con Alessandro Florenzi e Davide Santon rispettivamente nel ruolo di terzino destro e terzino sinistro.

Beppe Iachini andrà alla ricerca di una vera e propria impresa, e in attacco si affiderà all'inamovibile Francesco Caputo (arrivato a quota 12 gol in campionato) e Diego Farias, che si è conquistato immediatamente un posto da titolare dal suo arrivo. Il tecnico dei toscani opterà per una difesa a tre composta da Frédéric Veseli, Matias Silvestre e Cristian Dell'Orco, mentre a centrocampo saranno cinque gli uomini che dovranno tentare di bloccare le manovre offensive dei giallorossi.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Roma (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Juan Jesus, Marcano, Santon; Nzonzi, Cristante; Kluivert, Zaniolo, El Shaarawy; Schick. 

Empoli (3-5-2): Dragowski; Veseli, Silvestre, Dell'Orco; Di Lorenzo, Acquah, Bennacer, Krunic, Pasqual; Farias, Caputo.