roma

Roma-Liverpool, Venditti e il suo piccolo grande amore: “Roma, Roma, Roma…”

Mediagol52

Lo storico cantautore romano Antonello Venditti, ha celebrato la prestazione della Roma, la sua squadra del cuore, dopo la partita contro il Liverpool

Un amore intrinseco nella sua anima verso la sua città natale e verso la sua squadra, anche e soprattutto davanti alle sconfitte.

La Roma ha vinto contro il Liverpool, ma il 4 a 2 di stasera non è bastato per ribaltare il risultato dell'andata e accedere alla finale di Champions League: i Reds andranno a Kiev per giocarsi la coppa contro il Real Madrid. Nonostante l'eliminazione, i tifosi giallorossi hanno supportato e applaudito la squadra fino alla fine dell'incontro e anche dopo il triplice fischio dell'arbitro.

La passione incondizionata per la squadra capitolina è stato dimostrata anche da Antonello Venditti, voce sacra della capitale che con la sua musica accompagna l'Olimpico all'inizio e alla fine di ogni partita. Dal suo profilo Facebook ufficiale, il cantautore ha ringraziato la squadra del suo cuore nell'unico modo possibile: cantando "Roma, Roma, Roma" (dal minuto 2:45).