zamparini

Roland Sallai: “Palermo, è solo l’inizio. Firmare coi rosa scelta azzeccata”

Mediagol40

L'intervista all'attaccante ungherese, Roland Sallai: "Il gol contro l'Udinese? È solo l'inizio, ora lottiamo per la salvezza. Firmare col Palermo decisione giusta".

"L'azione si sviluppa sulla fascia di sinistra, quindi Aleesami converge verso il centro e si avvicina a me. Vedo che il pallone viene verso di me. Intanto do uno sguardo alla difesa e al portiere avversario: tutti mi stanno addosso e non posso fare un tocco di troppo. Controllo e mi lancio in scivolata per calciare di punta: Scuffet non riesce a reagire perché io lo colgo in contro tempo e segno.

Così Roland Sallai è tornato a raccontare nel dettaglio il suo primo gol in Serie A, quello siglato contro l'Udinese nello scorso week-end di campionato: una partita, quella della Dacia Arena, che rappresenta il punto più basso della stagione dei rosanero, praticamente condannati alla retrocessione. La rete del giovane ungherese si è rivelata essere solamente un'illusione per i tifosi del Palermo. "Quando ho visto la palla entrare mi sono sentito raggiungere da un'incredibile felicità: è stato il mio primo gol in Serie A, è solo l'inizio di un'era che spero sia di grandi successi", ha aggiunto il classe '97.

"Sono orgoglioso di questo mio primo step, ma adesso non voglio fermarmi e soprattutto voglio dare tutto me stesso per aiutare il Palermo a proseguire la lotta per evitare la retrocessione - le parole del calciatore magiaro -. Sto lavorando molto, sto lottando per raggiungere più successi possibili. Certo che la rete ti dà un'enorme fiducia e autostima. Sento che sto percorrendo la strada giusta verso la mia affermazione: superati alcuni lievi infortuni che mi hanno attanagliato in stagione, adesso posso prendere il ritmo partita e provare a dare di più", prosegue Sallai che poi torna alla decisione presa ad agosto scorso quando ha detto sì al Palermo.