04:41 min

serie d

Serie D, ultima curva: ACR e FC Messina in campo per la promozione in C

⚽️

Match point promozione per l'Acr Messina

ACR e FCMessina all'ultimo sprint. I due team si giocheranno una fetta sostanziosa di promozione in Serie C nella giornata odierna. Proprio oggi, infatti, verranno disputati cinque match di Serie D che erano stati rinviati precedentemente causa Covid-19.

L'ACR Messina ospiterà il Marina di Ragusa per il primo match point a due giornate dal termine. Gli uomini di Raffaele Novelli dovranno tentare di battere gli avversari ( ancora in piena corsa salvezza), sperando che i cugini dell'FC perdano sul campo del Paternò. Qualora non si verificasse questo scenario, sarebbe tutto rinviato all'ultimo atto in cui l'ACR giocherà in casa del Sant'Agata, mentre l'FC sfiderà il Roccella.

"Dobbiamo avere la giusta spensieratezza contro una squadra che, nelle ultime giornate, ha fatto molto bene. Essere intelligenti e fare viaggiare il pallone. Dispiace per gli assenti in casa loro: spero possano riprendersi presto, perché il lato sportivo è secondario quando c'è di mezzo la salute e una pandemia che ha causato milioni di morti".

Queste le parole del coach dell'ACR Messina, Raffaele Novelli, alla vigilia di una sfida fondamentale per tutta la cittadina messinese.

RECUPERI DEL 33° TURNO

Acr Messina-Marina di Ragusa

Licata-Sant' Agata

Paternò-Fc Messina

Rende-Biancavilla

Troina-Cittanovese

CLASSIFICA : Acr Messina 68**; Fc Messina 68**; Gelbison 66; San Luca 58; Acireale 57; Dattilo 52; Rotonda 49; Santa Maria* e Biancavilla* (-1) 45; Licata* 43; Castrovillari 41; Paternò* 39; Troina* 36; Cittanovese** e Sant' Agata** 33; Rende** 31; Ragusa** 30; Roccella* 20. - *le partite in meno