torino

Serie A, Lazio-Torino 0-0: Immobile sbaglia il rigore, granata salvi e Benevento in B

Mediagol8

Il commento del match di Serie A che ha sancito la retrocessione del Benevento

Il Benevento di Pippo Inzaghi è ufficialmente retrocesso in Serie B.

La strega giallorossa abbandona il massimo campionato italiano dopo un girone d'andata al di sopra delle aspettative ed uno di ritorno parecchio altalenante. L'unica vittoria della compagine guidata dall'ex centravanti del Milan, in seguito al giro di boa, è stata siglata all'Allianz Stadium contro la Juventus di Andrea Pirlo. Simone Inzaghi non è dunque riuscito a fermare la diretta rivale del Benevento che è così costretto, con una giornata d'anticipo, a dire arrivederci alla Serie A.

Allo Stadio Olimpico va in scena una gara parecchio nervosa caratterizzata dal cuore granata gettato oltre l'ostacolo nonostante i diversi brividi che sono scorsi lungo la pelle dei tifosi del club del patron Urbano Cairo. L'occasione più grande per la Lazio è stato il tiro dagli undici metri fallito dal bomber della Nazionale italiana, Ciro Immobile, che ha visto infrangere la sfera bianca contro i legni di Salvatore Sirigu.

Il Torino di Davide Nicola festeggia pertanto una salvezza che, dopo gli ultimi risultati conseguiti, sà di vera impresa calcistica.

Di seguito, la classifica aggiornata di Serie A.