serie d

Palermo, suona l’allarme: i rosanero perdono gli scontri diretti e il Savoia è sempre più vicino

Mediagol77

I rosanero nelle ultime cinque gare hanno conquistato sette punti frutto di due vittorie, un pareggio e due sconfitte

Il Palermo ha buttato via ben 8 punti nelle ultime cinque giornate.

I rosanero nelle precedenti cinque uscite hanno ottenuto le vittorie con Giugliano (0-1) e FC Messina (1-0), il pareggio per 0-0 contro la Palmese e le due sconfitte contro Savoia (0-1) e Acireale (1-3). Gli uomini guidati da Rosario Pergolizzi hanno più che dimezzato il loro vantaggio sulla seconda che adesso è di appena 5 punti con il Savoia che non ha intenzione di fermarsi ed è reduce da cinque successi di fila. Sul momento 'no' dei rosanero si concentra l'edizione odierna di 'Repubblica'.

« Se è vero che per continuità nell' arco di quindici delle diciassette giornate di campionato i rosanero hanno sicuramente fatto

meglio di tutte, lo è altrettanto il fatto che nelle ultime cinque giornate di campionato il rendimento della squadra di Pergolizzi è da decimo posto: sette punti contro i quindici di Savoia e i dodici di Cittanovese, Fc Messina e Licata. Meglio del Palermo ha fatto anche il Castrovillari prossimo avversario dei rosanero che nelle ultime cinque partite ha messo insieme dieci punti. Frenate brusche come quella del Palermo dalle parti di viale del Fante si sono vissute anche nelle ultime due stagioni con un primo posto che sembrava blindato a metà campionato rivelatosi poi concreto come un fuoco di paglia ».

Il periodo nero vissuto dalla compagine guidata da Rosario Pergolizzi è dipeso anche dagli infortuni e dalle squalifiche che hanno condizionato le prestazioni dei rosanero. Adesso si aggiunge anche il crack di Mario Alberto Santana che con molta probabilità ha finito la stagione. La dirigenza del club di Viale del Fante dovrà intervenire sul mercato per ovviare allo stop dell'argentino e per rinforzare l'attacco in vista del girone di ritorno.

« Sul banco degli imputati per i tifosi c' è anche l' allenatore e le sue scelte. Contro l' Acireale con l'ingresso in campo di Ricciardo e Kraja il Palermo è sembrato più vivace e, ovviamente col senno di poi, resta il dubbio che se avessero giocato dall' inizio la partita sarebbe andata in modo diverso. Pergolizzi nel post partita ha puntato il dito sul modo in cui hanno interpretato la partita i suoi giocatori ».