serie d

Palermo, in Italia nessuno come te: in Europa, solo il Liverpool meglio dei rosanero. Le statistiche

Mediagol92

I Reds hanno ottenuto otto successi in altrettante gare disputate, in Europa i rosanero sono secondi in questa particolare graduatoria

Palermo dei record.

Una stagione iniziata nel segno dei primati per i rosanero. Dai i numeri da capogiro di abbonamenti, agli splendidi risultati raggiunti dalla squadra in campionato. Sette successi in sette gare disputate, in Italia i ragazzi di Rosario Pergolizzi detengono questo particolare leadership. L'edizione odierna de La Repubblica ha anche messo a confronto il Palermo con le squadre degli altri maggiori campionati europei considerando anche seconde, terze e quarte divisioni.

La striscia di vittorie dei rosanero è seconda solamente a quella raggiunta fin qui dal Liverpool, che ha ottenuto otto successi in altrettante partite disputate. Rispetto ai Reds, però, la squadra di Pergolizzi ha una miglior tenuta difensiva, avendo subito cinque reti, rispetto alle sei incassate dalla compagine allenata da Jurgen Klopp. Il Palermo proverà a raggiungere il club inglese in occasione del prossimo impegno interno contro il Licata, gara in programma domenica pomeriggio allo stadio Renzo Barbera.