serie d

LE PAGELLE DI MEDIAGOL: PALERMO-LICATA 2-1. Pergolizzi suona l’ottava sinfonia al Barbera

Mediagol81

Il Palermo vince l'ottava partita consecutiva e rimane a punteggio pieno a otto punti dal secondo posto. Il Man of the match di oggi è stato Mario Alberto Santana che ha deliziato il pubblico con un gol d'autore e tante giocate da fuoriclasse....

Di Fabrizio Anselmo

Il Palermo batte in rimonta un ottimo Licata grazie al capolavoro di Santana che per un attimo fa dimenticare al pubblico del Barbera di essere in Serie D. I Rosa mantengono otto punti di vantaggio sul secondo posto del Biancavilla ma domenica prossima in casa del Nola il Palermo è atteso da un'altra battaglia.

PELAGOTTI 6,5

Salva d'istinto la conclusione ravvicinata di Assenzio ma non riesce a intercettare la traiettoria del colpo di testa di Maltese. Praticamente inoperoso nel resto della partita.

DODA 6

Pecca di superficialità o forse di eccessiva sicurezza nell'appoggio di petto che per poco non regala il vantaggio al Licata che tuttavia segna l'1-0 sul calcio d'angolo successivo al colpo di testa di Assenzio. Si riscatta sul finale usando letteralmente gli attributi per murare la conclusione di Convitto a tu per tu col portiere.

CRIVELLO 6

Dirige la difesa con la solita personalità ma a cercare il pelo nell'uovo, oggi avrebbe potuto fare di più sia sul gol di Maltese, sia nell'azione finale del possibile 2-2.

LANCINI 6,5

Prende le misure con un paio di lanci pericolosi ma imprecisi, poi indovina la traiettoria per il gol di Santana con l'ennesima verticalizzazione dalla difesa. Bene anche in avanti dove i suoi colpi di testa sono un'arma in più per i Rosa.

VACCARO 6+

Cerca sempre l'anticipo e concede pochissimo agli avversari.