serie a

Genoa, Andreazzoli verso l’esonero: Carrera in stand-by, Preziosi pensa a Thiago Motta. La situazione

Mediagol3

Sembra essere giunta al capolinea l'avventura di Aurelio Andreazzoli sulla panchina del Genoa: le ultime

Cinque a uno. E’ questo il risultato finale maturato ieri pomeriggio allo Stadio “Ennio Tardini”.

Una sconfitta, l'ennesima, quella maturata dalla squadra di Aurelio Andreazzoli contro il Parma in occasione dell'ottava giornata del campionato di Serie A, che potrebbe risultare fatale per il tecnico rossoblù, già ad un passo dall’esonero nelle scorse settimane. Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com, infatti, l’avventura di Andreazzoli sulla panchina del Grifone sarebbe giunta ai titoli di coda.

Chi sembrava in pole per la successione è Massimo Carrera, ex allenatore dello Spartak Mosca. Sembrava sì, perché adesso Enrico Preziosi sarebbe intrigato dall’idea di affidare la guida tecnica della Prima Squadra a Thiago Motta, che nel corso della sua lunga e gratificante carriera da calciatore ha vestito la maglia rossoblù nella stagione 2008/2009. Tuttavia, l'ex centrocampista del Paris Saint-Germain non possiede al momento il patentino e avrebbe bisogno di un tutor che figurerebbe come allenatore ufficiale.

Il profilo di Carrera, dunque, insieme a quello di Francesco Guidolin, resta in stand-by, in attesa della decisione finale da parte del patron del Genoa. Seguiranno aggiornamenti…