Mediagol Notizie Dani Alves: "Parigi città interessante ma stressante, c'è molto razzismo. Vi racconto..."

Dani Alves: "Parigi città interessante ma stressante, c'è molto razzismo. Vi racconto..."

Le dichiarazioni rilasciate dall'ex esterno del PSG, Dani Alves, sul delicato tema del razzismo

"A Parigi c'è razzismo".

Parola di Dani Alves. I cori contro Raheem Sterling e la doppia sospensione temporanea di Bulgaria-Inghilterra hanno riacceso i riflettori sul delicato tema del razzismo. Sull'argomento, si è soffermato l'esterno brasiliano, che intervenuto ai microfoni di GQ, è tornato a parlare della sua avventura con la maglia del PSG, soffermandosi anche sul suo rapporto con la città e con i suoi cittadini: "Andare a Parigi è stato interessante dal punto di vista culturale, ma alla lunga diventa stressante. Se ci vai per una settimana, sarà il viaggio più bello della tua vita, ma starci a lungo alla fine delude. Parigi mi ricorda un po' San Paolo, ma c'è più razzismo: a me non hanno mai fatto nulla, ma l'ho visto succedere e so cosa hanno passato alcuni miei amici".

"Esperienza nelle città spagnole? Da quelle parti la gente sembra brasiliana, mi sono trovato bene. Si vive parecchio la città e c'è pù energia. La gente è più "cattiva", ma io preferisco questo tipo di persone", ha concluso Dani Alves.