01:47 min

notizie

Cessione Catania, Follieri ci crede: “Certo di un accordo in tempi brevi, a gennaio…”

Mediagol3

Raffaello Follieri è pronto ad acquistare il Calcio Catania: le dichiarazioni rilasciate dal noto imprenditore pugliese

Parola a Raffaello Follieri.

Dopo le dimissioni a sorpresa rassegnate in settimana da Pietro Lo Monaco e l'aggressione da parte di un gruppo di tifosi ai danni dello stesso dirigente originario di Torre Annunziata, la società etnea potrebbe ora passare di mano. L'attuale momento delicato vissuto dal Calcio Catania, infatti, avrebbe spinto la proprietà a valutare l’ipotesi di nuovi possibili compratori con l’obiettivo di completare l’iter di risanamento del club.

E dopo aver tentato di acquistare in passato Palermo e Foggia, il noto imprenditore pugliese ha deciso di riprovarci con il Catania. D'altra parte, come annunciato nei giorni scorsi dallo stesso Lo Monaco, Follieri sarebbe stato l'unico ad essersi fatto avanti per l'acquisto del club, messo di fatto in vendita da Antonino Pulvirenti. La trattativa sarebbe già in corso e vi sarebbe stato un primo scambio di documentazione tra le parti.

E adesso Follieri dovrà fornire le dovute garanzie finanziarie. "Sono felice dell'apertura di Pulvirenti - ha dichiarato Follieri, intervistato ai microfoni di 'TuttoMercatoWeb' -, sono certo che si troverà un accordo velocemente per il bene del Catania, il mercato di gennaio è alle porte e bisogna pianificare un eventuale rinforzo con le giuste tempistiche, nulla verrà lasciato al caso. Ho già messo persone che stanno facendo le loro analisi per affiancarmi fin dal primo giorno".