serie d

Acireale, l’argentino Nicolas Rizzo: “Il Barbera un tempio, voglio imitare Dybala e Pastore”. Poi avverte il Palermo…

Mediagol3

Le dichiarazioni rilasciate dal fantasista argentino dell'Acireale alla vigilia della sfida contro il Palermo di Rosario Pergolizzi

Poco più di ventiquattro ore e sarà Palermo-Acireale, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie D.

Intervistato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport' alla vigilia della sfida in programma domani pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera", il fantasista argentino dell'Acireale Nicolas Rizzo si è espresso in vista della gara contro gli uomini di Rosario Pergolizzi. Approdato in Sicilia nel corso della scorsa sessione estiva di calciomercato, il classe 1993 è oggi uno degli uomini copertina della squadra allenata da Giuseppe Pagana.

"All'arrivo ad Acireale, tutti mi hanno parlato della gara contro il Palermo. In effetti anche per me che sono argentino fa un effetto particolare giocare in un... tempio, cioè nello stadio che ha visto protagonisti gente come Dybala, Cavani e Pastore. Tutti top player che ogni ragazzo argentino vorrebbe imitare, me compreso", sono state le sue parole.

"Per il resto sono abituato a giocare in grandi stadi, in Argentina mi è capitano tante volte in impianti grandi, quando militavo tra Serie A e B con il Nueva Chicago. Il tifo è molto sentito anche in Sudamerica, sebbene ad Acireale la tifoseria sia molto calda. Mi entusiasmerò, come credo tutti i giocatori che possano giovarsi di una grande atmosfera. Noi stiamo facendo bene. Dopo la fase iniziale top c'è stato un lieve calo, ma la vittoria di domenica scorsa ci ha dato nuove motivazioni per affrontare al meglio la capolista Palermo. Faremo bene, ce lo siamo ripromessi in settimana a cena con il capitano acese doc Peppe Savanarola", ha concluso Rizzo.