Portogallo-Turchia

Portogallo-Turchia, Diogo Jota sicuro: “Noi superiori, lo dimostreremo in campo”

⚽️

Le dichiarazioni di Diogo Jota, attaccante del Portogallo, in vista della sfida tra i lusitani e la Turchia, gara valida per la semifinale dei playoff di qualificazione ai Mondiali 2022

Contemporaneamente all'Italia impegnata con la Macedonia nella prima semifinale dei playoff verso Qatar 2022, il Portogallo se la vedrà con la Turchia nella seconda gara. I lusitani giocheranno in casa giovedì 24 marzo alle 20:45, in caso di vittoria affronteranno la vincente del match tra gli azzurri e i macedoni, per poi provare in finale a strappare la qualificazione alla competizione iridata. A due giorni dalla delicata gara, l'attaccante portoghese Diogo Jota è intervenuto in conferenza stampa, di seguito le sue dichiarazioni:

[an error occurred while processing this directive]

"Non siamo nella situazione ideale, ma così è e dobbiamo accettarlo lavorando con senso di responsabilità. Non c'è da drammatizzare, parliamo di calcio e siamo nelle condizioni di poter vincere le due partite e andare ai Mondiali. Turchia? Dico che siamo favoriti, speriamo di dimostrarlo e di confermarlo in campo, affrontiamo un'avversaria che non è facile da battere, basti pensare che nel girone è arrivata alle spalle dell'Olanda ma vincendo una delle due partite contro di loro. E' una finale, speriamo che il Portogallo riesca a dimostrare sul terreno di gioco di essere superiore alla Turchia"