ITALIA-MALTA

Italia-Malta, Federico Gatti in tribuna al “San Nicola”: ecco il motivo

Mediagol ⚽️

La sfida valevole per le qualificazioni a Euro 2024 è in programma alle ore 20:45 a Bari: le ultime.

Federico Gatti non scenderà in campo in occasione della sfida Italia-Malta, valevole per le qualificazioni a Euro 2024. Il difensore della Juventus è stato escluso per scelta tecnica dal commissario tecnico Luciano Spalletti ed assisterà alla partita in programma alle ore 20:45 allo Stadio "San Nicola" dalla tribuna.

[an error occurred while processing this directive]

Non è partito in direzione del capoluogo pugliese Mattia Zaccagni, rimasto al Centro Tecnico Federale, dove proseguirà ad allenarsi con uno staff dedicato. Federico Chiesa, invece, ha fatto rientro al club di appartenenza non essendo in grado di recuperare per la partita di martedì a Wembley. Intanto, si va verso il tutto esaurito al "San Nicola": sono oltre 53.000, infatti, i biglietti venduti per la partita tra Italia e Malta. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dello stesso Spalletti, che punterà ancora una volta sul 4-3-3.

Davanti a Donnarumma, Mancini e Bastoni comporranno con ogni probabilità il tandem di centrali difensivi; Darmian e Dimarco esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Locatelli nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Barella (in vantaggio su Frattesi) e Bonaventura. Mentre il tridente d'attacco sarà formato da Berardi, Raspadori e Kean.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.