notizie

Italia, Mancini verso la Francia: “Imbarcata? Speriamo di no. Valuto Balotelli, se dovesse giocare…”

Mediagol73

Le parole di Roberto Mancini alla vigilia dell'amichevole in programma domani sera a Nizza contro la Francia

Dopo l'esordio vincente contro l'Arabia Saudita, l'Italia targata Mancini si prepara alla sfida di domani contro la Francia.

Una partita che vedrà un protagonista assoluto, Mario Balotelli, visto che si giocherà nella "sua" Nizza. Una città che negli ultimi due anni lo ha rilanciato e lo ha accolto, ma che domani potrebbe non vederlo in campo. A parlare del suo possibile impiego è stato il CT Roberto Mancini in conferenza stampa, soffermandosi anche sulla possibile scelta di affidargli la fascia da capitano.

"In Nazionale vige la regola che il giocatore che ha più presenze è il capitano. Se Mario in campo è il giocatore con più presenze sarà capitano. Lo striscione dell'altra volta? Sono cose che ancora capitano e non dovrebbero capitare. Domani mattina lo valutiamo".

C'è una partita importante da giocare e Mancini non teme la Francia: "Rischio imbarcata? Speriamo di no. Sono fiducioso e curioso di vedere quello che potrà essere il comportamento contro una squadra che per me è una delle candidate ad arrivare in fondo al Mondiale, molto forte, che ha iniziato diversi anni fa. Sarà un buon test, la cosa importante sarà avere un buon comportamento in campo