notizie

Euro 2016: sogno Ungheria, battuta la Norvegia. L’elenco delle Nazionali qualificate, il 12 dicembre i sorteggi a Parigi

Mediagol40

Le squadre fin qui classificate a Euro2016

Il 10 giugno prossimo avrà inizio in Francia la 15esima edizione dei campionati europei di calcio. Ventuno le squadre già qualificatesi per la competizione. Alle venti dei gironi, si è aggiunta questa sera l'Ungheria del ct Dardai che ha vinto il doppio confronto con la Norvegia: 1-0 all'andata e 2-1 al ritorno, sempre in favore dei magiari. Scandinavi k.o. e fuori da ogni discorso europeo. Adesso si attende l'esito delle altre tre sfide valide per i Play-off. Intanto, di seguito l'elenco delle Nazionali fin qui classificatesi. Il 12 dicembre 2015 presso il Palazzo dei Congressi di Parigi si effettueranno i sorteggi relativi ai gironi della fase finale.

Squadre fin qui classificate: Francia (paese ospitante) Repubblica Ceca, Islanda, Turchia, Belgio, Galles, Spagna, Slovacchia, Germania, Polonia, Inghilterra, Svizzera, Irlanda del Nord, Romania, Austria, Russia, Italia, Croazia, Portogallo, Albania, Ungheria.

Spareggi: Danimarca-Svezia (1-2 all'andata)

Slovenia-Ucraina (0-2 all'andata)

Bosnia Erzegovina-Irlana (1-1 all'andata)

Teste di serie: Francia (paese ospitante), Spagna (campione in carica), Inghilterra, Portogallo, Germania, Belgio.